Skip to main content

Vieni all’Esposizione Caffè Milani?

caffè

Caffè Milani per noi comaschi è un’istituzione! Se si pensa al caffè non si può infatti non pensare a questa azienda. Partiti da una piccola bottega in centro città, dopo poco più di 80 anni diventano uno stabilimento in grado di esportare caffè in tutto il mondo!

Dalla prima miscela realizzata nel 1937 dal signor Celestino di passi ne hanno fatti davvero tanti. Conservando la stessa passione e la stessa curiosità, oggi la famiglia Milani continua a produrre caffè di qualità superiore cercando sempre di miscelare al meglio passato e innovazione.

Tutto il loro amore verso il caffè si percepisce visitando l’Esposizione Caffè Milani, il luogo nel quale vogliamo portavi oggi!

La visita a questa mostra ci catapulta all’interno del mondo del caffè raccontandoci il suo percorso per intero, dalla pianta fino alla tazzina. Tra immagini, installazioni e racconti scoprirete tante curiosità e tutta la storia che si nasconde dietro al nostro amato caffè.

A chi suggeriamo l’esposizione Caffè Milani?

Si tratta di una mostra adatta a tutti, dai più piccini ai più grandi. La suggeriamo a tutti i curiosi, a coloro che sono appassionati di caffè ma anche a tutte le persone che lavorano nel settore (la parte dedicata alle macchine del caffè è imperdibile!).

Perchè dovresti vedere l’esposizione Caffè Milani

Dovresti fare una visita allo spazio espositivo di Caffè Milani perchè:

  • Scoprirai la storia di una delle aziende comasche più importanti in questo settore
  • Avrai modo di conoscere le differenze tra le diverse varietà di caffè e i modi in cui veniva fatto il caffè prima che arrivasse la moka
  • Potrai curiosare tra oltre 700 tazzine differenti
  • Avrai la possibilità di scoprire tante cose nuove (sai per esempio perchè le tazzine del caffè sono sempre piuttosto piccole?)

Come fare per visitare l’Esposizione Caffè Milani?

La visita è possibile solo su prenotazione il 1° e il 3° venerdì del mese. Vai sul sito e compila il form!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com