Spedizioni e pagamenti

Su Comoacasa puoi acquistare con carta di credito/debito, Paypal e contrassegno.

Per garantirti sempre la migliore qualità ed evitare eventuali e spiacevoli alterazioni alimentari, ci assicuriamo che i prodotti da spedire non restino in giacenza durante il fine settimana nei nostri magazzini. Per questo motivo, Comoacasa effettua spedizioni solo il lunedì, il martedì e il mercoledì.

La spedizione avverrà comunque entro tre giorni a partire da quello successivo all’ordine e verrà effettuata tramite corriere al costo di € 6,90

Vogliamo spiegarvi il perchè non possiamo purtroppo offrirvi la spedizione gratuita!

Sappiamo cosa state pensando: “ma la spedizione gratuita?! La offrono tutti…”
Già, forse è così, Comoacasa però è una piccola azienda che cerca di mantenere i prezzi dei propri prodotti il meno cari possibile.

Ma non solo… 

Vogliamo anche essere certi che tutto quello che spediamo verso le vostre case arrivi nel migliore dei modi. Questo comporta però l’utilizzo di imballaggi speciali e una cura particolare durante la fase di confezionamento. 

C’è di più…

La nostra attenzione va poi anche all’ambiente. Per avere il minor impatto possibile abbiamo scelto infatti di usare per i nostri pacchi meno plastica possibile utilizzando ovunque possibile imballaggi totalmente plastic-free e eco-friendly a base di materiali riciclabili e riutilizzabili.

Tutto questo ovviamente ha un costo che abbiamo bisogno di condividere con voi. 

Se al posto della spedizione gratuita vi promettiamo una sorpresa ad ogni acquisto? 

Affare fatto?


Resi

Nel caso in cui dovessi avere problemi con un ordine, ecco come puoi richiedere un reso su Comoacasa.

La richiesta di reso deve essere inoltrata entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e può essere inviata via pec all’indirizzo postmaster@pec.comoacasa.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Comoacasa di Calabrò Ilaria, Via Valbasca 1, 22100 – Como (Albate).

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente che, a partire dal giorno in cui ha effettuato la richiesta di reso, ha a sua disposizione altri 14 giorni per restituire la merce utilizzando il sistema di spedizione che preferisce.

Ricordiamo che la politica dei resi si applica solo ed esclusivamente sui prodotti artigianali (i cibi e le bevande non possono essere restituiti).

Qualora il prodotto venga reso in condizioni di sostanziale integrità, l’acquirente può esercitare il diritto di recesso senza fornire particolari spiegazioni. 

Non è possibile restituire un oggetto danneggiato, ad eccezione dei casi in cui:

  • Abbia subito danni  durante il trasporto;
  • I danni siano imputabili a difetti intrinseci all’oggetto stesso.

In entrambi i casi, si renderanno necessarie delle controprove fotografiche.

La restituzione della somma avverrà entro 14 giorni dalla richiesta di reso, con un rimborso erogato 

attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento in contrassegno, sarà necessario specificare nella PEC o nella raccomandata un codice IBAN valido al fine di poter restituire la somma tramite bonifico.